19 giugno 2010

peperoni ripieni caramellati


ho scoperto i peperoni "corno di bue"!
sono davvero buoni, delicatissimi e dalla polpa compatta...perfetti per essere riempiti!


INGREDIENTI

20 peperoni corno di bue (io ho usato quelli gialli)
1 scalogno
230 gr. di petto di pollo macinato
1 uovo
2 cucchiai di parmigiano
4 cucchiai di pangrattato
1/2 bicchiere di latte
sale e pepe
1 bicchiere di vino bianco

prendete 4 peperoni, lavateli e sminuzzateli in un robot da cucina. tritate lo scalogno e soffriggetelo con la purea di peperoni. cuocete per 5 minuti e lasciate raffreddare.
preparate gli altri peperoni, tagliate il "tappo" e tenetelo da parte. pulite bene l'interno, eliminando i filamenti bianchi e i semini.
in una scodella unite la purea tiepida al macinato, aggiungete il parmigiano, il pangrattato, il latte, sale e pepe e l'uovo. riempite i peperoni, chiudete con il tappo e posizionateli in una pirofila leggermente unta. metteteli in forno già caldo (200°) per circa un'ora.
ogni 15 minuti, rigirare i peperoni e irrorate con il vino bianco.



4 commenti:

  1. Un ripieno molto ricco e delicato, adatto ai peperoni,
    molto belli ciao :)

    RispondiElimina
  2. buonissimi i peperoni ripeini, i tuoi sono davvero particolari, complimenti!
    buon w.e.

    RispondiElimina
  3. Non e vero che tue fotografie sono brutte!!!Le ricette con peperoni mi piaciono tantisimo,gli mangio anche crudi!Buona domenica romana

    RispondiElimina
  4. Bella ricetta,in onore dei miei primi 100 sostenitori ho creato la mia prima raccolta: La Cuisine en Rose …. http://biscottirosaetralala.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...