un secondo veloce e sano, dal sapore delicato; un piatto ricco di colore, per festeggiare questa primissima aria dolce di primavera.
INGREDIENTI:
300 gr. di maiale in spezzatino
2 porri
2 spicchi d'aglio
1 peperone rosso
1 manciata di pomodorini datterini
1 vasetto di pannocchiette in salamoia
150 gr. di fagiolini
1/2 bicchiere di vino bianco
3 cucchiai di salsa agrodolce al chili verde (in sostituzione -1 cucchiaino di aceto, 1 cucchiaino di zucchero, mezzo cucchiaino di peperoncino in polvere)
sale
affettate i porri e l'aglio e rosolateli in un tegame con 1 cucchiaio di olio evo; aggiungete il maiale, leggermente infarinato.
nel frattempo tagliate il peperone alla julienne, le pannocchiette a tocchetti, i pomodorini a metà e i fagiolini sbollentati a dadolini.
versate il vino nel tegame, lasciate evaporare lentamente e aggiungete le verdure cuocete a fuoco basso per 20 minuti.
unite la salsa agrodolce-piccante e aggiustate di sale.
Sei fortissima, proponi sempre dei piatti orientaleggianti e un pò lumbard...un abbraccio forte forte!!
RispondiEliminaCiao Marta, passeggiando per le vie dei blog sono giunta da te! Piacere di conoscere te e il tuo blog, questo maiale glassato è molto invitante.
RispondiEliminaNe approfitto per invitarti ad un mio contest, se ti fa piacere ovviamente:
http://pecorelladimarzapane.blogspot.com/2011/02/contest-i-golosi-anni-ottanta.html
Baci e alla prossima golosità,
Tì
Ottimo questo maiale glassato...deve essere molto gustoso.
RispondiEliminaciao
Abbiamo della carne di pollo, a dire il vero un surplus di carne di pollo e secondo noi potremmo usare la tua ricetta sostituendo il maiale con il pollo appunto. La curiosità va anche verso quelle pannocchiette che non abbiamo mai mangiato, insomma questo tuo piatto se non si è capito ci ha tentato!
RispondiEliminaBacioni
Sabrina&Luca
il pollo è perfetto davvero!
RispondiEliminal'importante è che non si usi carne rossa:troppo saporita e andrebbe a coprire la delicatezza dell'agrodolce e soprattutto delle pannocchiette!
queste ultime sono davvero speciali...provatele!
sono contenta che la ricetta vi attiri! grazie per i vostri commenti!
Cara Marta, ti ringrazio di essere passata dal mio blog. Complimenti per la ricetta veramente buonissima. Ho letto quello che hai scritto a proposito delle foto. Vedrai che piano piano ne fari sempre di più belle. Sai perchè? Perchè arrivi ad un punto in cui guardi dall'obiettivo della macchinetta il piatto e capirai al volo quello che vorrai far vedere agli altri del tuo piatto. Un salutone e ancora brava
RispondiElimina