un piatto della tradizione: caldo, saporito e perfetto come piatto unico.
io ho utilizzato della pasta corta ma va lavorate pure di fantasia, aggiungendo il formato che vi piace di più, perchè no, anche della pasta lunga!
io ho utilizzato della pasta corta ma va lavorate pure di fantasia, aggiungendo il formato che vi piace di più, perchè no, anche della pasta lunga!
posto anche un'immagine dello scalogno affettato, perchè la natura a volte stupisce: 3 o 4 fettine a forma di cuore...bellissime!
INGREDIENTI
150 gr. lenticchie
200 gr. pasta (gnocchetti sardi)
2 scalogni
1 carota
4 cucchiai di concentrato di pomodoro
3 rametti di rosmarino
qualche foglia di salvia
pepe
bollite le lenticchie in abbondante acqua salata. a cottura ultimata scolatele e tenete da parte l'acqua di cottura.
mettete in una pentola capiente 2 cucchiai di olio evo e soffriggete lo scalogno tagliato sottile, la carota tritata e le erbe aromatiche.
abbassate il fuoco e aggiungete le lenticchie, dopo 5 minuti unite il concentrato con un goccio di acqua delle lenticchie.
unite la pasta "secca" e aggiungete di volta in volta un mestolo di acqua fino a cottura ultimata della pasta (come per preparare un risotto).
lasciate evaporare il liquido in eccesso e servite con un filo di olio a crudo e una spolverata di pepe.
Me encantan las lentejas las como bien seguida ,y si es verdad que la naturaleza sorprende aveces como la cebolla en corazón,yo he encontardo otras verduras en forma de corazón,me quedo en tu blog, tienes recetas muy buenas,abrazos.
RispondiElimina