4 giugno 2011

padellata di polpette con peperoni

ecco a voi un classico tra i secondi! vi assicuro che queste polpette sono deliziose: morbide e profumate, cotte insieme ai peperoni e ad un sughetto meraviglioso che non si può fare a meno di spazzolare con il pane, per terminare in bellezza!


INGREDIENTI:

300 gr. di trita scelta
1 uovo
3 cipollotti
2 peperoni rossi, 1 giallo
1 manciata di semi di sesamo
pangrattato
olio evo
1 bicchiere di vino bianco
acqua q.b.
sale e pepe

rosolate il cipollotto tritato in una capiente padella. unite i peperoni tagliati a quadratini. cuocete a fiamma viva per 10 minuti. nel frattempo mescolate la trita, sgranandola con una forchetta, insieme all'uovo, ai semi di sesamo, al sale e pepe. create delle polpette abbastanza piccole e passatele nel pangrattato. fatele riposare per 10 minuti (si induriranno un pò!).
fate spazio nella padella spostando i peperoni verso i bordi e con cautela adagiate le polpette; fatele rosolare bene avendo cura di non romperle quando le girate.
quando saranno belle dorate abbassate la fiamma, unite il vino, poi l'acqua e coprite con un coperchio. girate di tanto in tanto. dopo una decina di minuti scoperchiate e cuocete per altri 10 minuti, lasciando rapprendere il liquido.

1 commento:

  1. sarà che ho sempre fame...ma le mangerei anche a quest'ora!!! bella presentazione!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...